Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

torino

Calciomercato Torino, il futuro di Belotti è un rebus: Milan e non solo, ecco i club sulle tracce dell’ex Palermo

PALERMO, ITALY - FEBRUARY 01:  Andrea Belotti of Palermo celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between US Citta di Palermo and Hellas Verona FC at Stadio Renzo Barbera on February 1, 2015 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le possibili soluzioni per il futuro del Gallo Belotti

Mediagol8

RebusAndrea Belotti.

Bomber, capitano e vero trascinatore: tutto questo è per il Torino del patron Urbano Cairo l'ex attaccante del Palermo. Andrea Belotti è il prototipo del centravanti per eccellenza ed a testimoniarlo sono anche le parole al miele che, qualche tempo fa, espresse Hernàn Crespo per elogiare il calciatore classe 93'. "Nel calcio di oggi ci sono pochissimi giocatori che riescono a far venire la pelle d'oca quando li guardi giocare. Belotti è uno di questi. Non è solo molto forte, ma sa trasmettere tanto alla propria squadra, ai compagni, ai tifosi e a tutti gli appassionati di pallone". In questi giorni di fuoco per il club granata, il futuro dell'ex attaccante dell'Albinoleffe sembra vacillare come tutte le altre certezze che Cairo aveva costruito in seno al Torino da diversi anni a questa parte.

Secondo quanto infatti riportato dal noto quotidiano torinese Tuttosport, il futuro di Andrea Belotti con la maglia granata sembra essere un grande rebus. Il Torino di Davide Nicola sta lottando per evitare una clamorosa retrocessione che costerebbe cara al club in quanto sarebbe anch'essa un fattore determinante per le sorti del prosieguo della carriera del Gallo. Sulle tracce dell'ex Palermo una delle favorite sarebbe il Milan di Stefano Pioli che, data l'età che incombe minacciosa su Zlatan Ibrahimovic e le condizioni non ottimali di Mario Mandžukić, è alla concreta ricerca di un centravanti ed il nome di Belotti sarebbe, insieme a quello di Dusan Vlahovic, uno dei più caldi delle ultime ore.

Tra gli altri club interessati all'acquisizione del cartellino del centravanti italiano ci sarebbero anche l'Atletico Madrid, la Roma, il Napoli e l'Inter: tutte grandi squadre che, di certo, potrebbero fare gola ad Andrea Belotti. "Evitare la B, e costruire attorno al numero 9 una squadra che abbia per orizzonte la partecipazione una tantum alle coppe europee, è il passaggio ineludibile che tocca al presidente, per tentare la strada del prolungamento con l’attaccante", evidenzia Tuttosport in edicola oggi. Seguiranno aggiornamenti..

tutte le notizie di