Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

sassuolo

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: “Siamo soddisfatti, vogliamo migliorarci. Berardi? Non ha prezzo”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 20:  Giovanni Carnevali of US Sassuolo speaks with Veronica Squinzi prior to the Serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on October 20, 2019 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il bilancio del direttore sportivo neroverde Giovanni Carnevali in merito alle mosse di mercato messe in atto a gennaio dal Sassuolo

Mediagol22

Parola a Giovanni Carnevali.

Al termine della sessione di mercato invernale, il direttore sportivo del Sassuolo ha tratto un bilancio delle mosse messe in atto dalla società neroverde. Dalla importante cessione di Duncan, ad acquisti di giovani di talento come Emiliano Gomez, fino al mancato trasferimento di Domenico Berardi.

"Siamo riusciti a portare a termine tutto addirittura ieri - ha detto Carnevali ai microfoni della Gazzetta dello Sport - siamo soddisfatti. Duncan? Cedere un ragazzo a gennaio non ci è mai piaciuto, ma dobbiamo fare anche altre valutazioni, come capire il desiderio del giocatore, che voleva esprimersi in un altro club come la Fiorentina. Noi siamo stati soddisfatti dell'introito economico, perché dobbiamo prestare attenzione al budget. Era poi giusto dare al ragazzo, che ha trascorso molto tempo con noi, la possibilità di fare esperienza altrove. Emiliano Gomez crediamo abbia caratteristiche importanti, è un investimento per il futuro. Ad Haraslin eravamo già interessati da tempo, era la nostra prima scelta. Per il ruolo in cui gioca potrà darci una grande mano. Berardi? Non abbiamo mai fatto cifre, prima di tutto perché dipende dalla squadra che te lo chiede, ma anche dalla nostra volontà di non venderlo. Vogliamo continuare con questo ragazzo fino al termine della stagione, poi faremo le nostre valutazioni".

A proposito, invece, del progetto neroverde: "Il progetto è partito 7 anni fa, sappiamo che è difficile mantenere la categoria, ma il nostro desiderio è continuare e migliorarsi sempre, continuare con la nostra filosofia. Siamo assolutamente soddisfatti di De Zerbi. Berardi al Barcellona? Con i catalani abbiamo ottimi rapporti, ma non c'è solo Berardi, ci sono anche Boga, Locatelli...".