Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Roma, l’assist Di Biagio a Petrachi: “Devi prendere Kean e spiego perché…”

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex commissario tecnico della Nazionale italiana Under 21 in merito al futuro di Moise Kean

Mediagol3

Ha lasciato la Juventus nel corso della sessione estiva di calciomercato per approdare in Premier League.

Stiamo parlando di Moise Kean. Il giovane talento classe 2000 lo scorso 4 agosto ha firmato un contratto con l’Everton fino al 30 giugno 2024, società che ha versato nelle casse del club di Andrea Agnelli poco più di 27 milioni di euro più bonus. Tuttavia, fin qui, la punta originaria di Vercelli ha collezionato appena undici presenze (solo tre dal primo minuto) e zero gol. Un bottino tutt'altro che entusiasmante.

Per questo motivo, il futuro di Kean potrebbe essere lontano dall'Inghilterra. E chi sarebbe sulle tracce del 'millennial', reduce da un'ottima prestazione offerta con la maglia dell'Italia Under 21, con il quale ha realizzato una doppietta contro l'Armenia, è la Roma di Paulo Fonseca.

"Kean io lo prenderei anche a gennaio se ci fosse la possibilità - ha dichiarato l'ex commissario tecnico della Nazionale italiana Under 21, Luigi Di Biagio, intervenuto ai microfoni di 'Centro Suono Sport' -. Lo prenderei per una serie di motivi: ha potenza e voglia di giocarsi le sue possibilità di andare all’Europeo. È un centravanti anomalo rispetto a Dzeko o ad altri, gioca poco con la squadra ma quando prende palla è sempre pericoloso. È un centravanti puro ma può giocare anche esterno. Non ha una tecnica di base sopraffina ma istintiva, che unisce ad una forza fisica straripante. Lui deve attaccare la profondità in continuazione, viene poco basso a prendersi il pallone, ma se hai una squadra che gioca in verticale lui è devastante, può fare venti gol a stagione tranquillamente, è un 2000, ricordiamocelo sempre. Trasferimento all'estero? È stata una decisione del ragazzo, non entro nel merito, ma un giovane come lui deve prima occuparsi di giocare e avere spazio", ha concluso.