serie c

Calciomercato Palermo, ultimo giorno in rosanero: otto conferme e tanti addii. Sforzini in stand-by

Il club rosanero lavora per costruire l'organico in vista della prossima stagione, ma tanti protagonisti della rinascita hanno le valigie in mano

Mediagol92

"Per gran parte della squadra che ha riportato il Palermo tra i professionisti, questo sarà ufficialmente l’ultimo giorno in rosanero".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando dei calciatori del Palermo che vedranno scadere quest'oggi i loro contratti con il club di viale del Fante e che probabilmente non verranno confermati per la prossima stagione in Serie C.  A restare in organico, della squadra che ha dominato la D resteranno certamente otto elementi (ai quali quasi sicuramente si aggiungeranno Doda e Lucca), tesserati già la scorsa estate con l'accordo di rinnovo in caso di promozione.

"Pelagotti, Accardi, Crivello, Lancini, Martin, Martinelli, Santana e Floriano sono gli otto sicuri della conferma. Tutti gli altri hanno il contratto in scadenza al termine del mese e sono pochi, se non pochissimi, quelli che possono contare sulla possibilità di proseguire la propria avventura in Sicilia. Gli under Doda e Lucca, ad esempio, hanno la sicurezza di un posto al fianco degli otto «big» nel gruppo che si riunirà ad agosto a Petralia Sottana per il ritiro pre-campionato", si legge.

Per quanto concerne gli altri giovani, tra chi è rientrato alla base dal prestito e chi attende una chiamata, ci sono gli under Kraja, Fallani, Langella, Felici, Silipo e Peretti. Rizzo Pinna, Vaccaro, Ambro e Lucera, invece, attendono una chiamata da parte della società e sperano di restare nel capoluogo siciliano almeno per un'altra stagione. Ha già salutato, invece, Gianni Ricciardo che si è accasato al Seregno, mentre Sforzini resta alla finestra. Poche chance di permanenza, infine, per Mauri e Ficarrotta.

tutte le notizie di