Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

CALCIOMERCATO PALERMO: TUTTO OK PER MASCIANGELO, C’È LA FIRMA

Palermo
Ok per Masciangelo: innesto di qualità sulla corsia mancina per il Palermo

Mediagol ⚽️

Il Palermo ha centrato il suo obiettivo. Corini potrà elevare cifra tecnica e di personalità del suo organico anche sul binario mancino. EdoardoMasciangelo, al culmine di una trattativa complessa e articolata nel suo decorso, è virtualmente un nuovo calciatore del club rosanero.

Classe 1996, nato a Roma, il laterale sinistro ha un background significativo e di livello alle spalle e giunge nel capoluogo siciliano all'apice della sua maturità calcistica. Corsa fluida, capacità propulsiva e duttilità sulla corsia di competenza, Masciangelo può interpretare con eguale efficacia il ruolo di esterno basso in una linea a quattro o di quinto alto nel classico modulo 3-5-2. Trafila e formazione professionale nella cantera della Roma, il ragazzo ha poi maturato un'importante esperienza nella Primavera della Fiorentina, quindi il passaggio all'Arezzo in Lega Pro, un biennio in cui ha collezionato trentatré presenze e due assist.

Nel 2017 l'approdo al Piacenza, club in cui ha incrociato il suo nuovo compagno in rosanero Jacopo Segre, stagione da protagonista con ben nove assist in trentanove presenze tra regular season e playoff.  Masciangelo accetta la corte del Lugano, annata 2018-2019, l'esterno romano mette insieme diciassette presenza tra Super League e Coppa Nazionale.

A gennaio il trasferimento alla Juventus Under 23, oggi Next Gen, con tredici presenze ed un assist alla corte di Fabio Pecchia.

Dal 2019 al 2021 il calciatore veste per due anni la maglia del Pescara in Serie B cumulando cinquantatré apparizioni e quattro assist vincenti. Masciangelo sceglie l'anno successivo il Benevento, club dove resterà per due stagioni con un bilancio di quaranta presenze e quattro assist.

Lusingato dall'interesse del Palermo targato City Football Group, il classe 1996 mostra subito di gradire la destinazione: Rinaudo trova ben presto punto di convergenza con la società sannita e l'entourage del calciatore. Prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a settecentomila euro, biennale pronto, con scadenza 2025, nel caso in cui il Palermo esercitasse la prossima estate l'opzione per l'intero cartellino.

La ricerca affannosa di un sostituto nel ruolo dell'ex Juventus da parte della dirigenza del Benevento, inizialmente senza esito, aveva sancito una brusca frenata dell'operazione in mattinata. Il direttore sportivo del Palermo, Leandro Rinaudo, chiudeva parallelamente un'interessante operazione di prospettiva sulla medesima corsia, ingaggiando a titolo definitivo il giovane talento di prospettiva, classe 2000, Giuseppe Aurelio, dal Pontedera. Soluzione lungimirante in chiave futura ma non alternativa all'opzione Masciangelo. Trattativa riaccesa in tarda mattinata, con il calciatore desideroso di vestire la maglia rosanero ed il Palermo deciso a sbloccare l'affare. Summit, confronti e contatti febbrili tra le parti in causa, fino alla tanto attesa fumata bianca. Benevento che chiude per l'esterno del Pisa, Roko Jureskin, classe 2000, e Masciangelo che firmerà a breve con il club di Viale del Fante.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19:39: MASCIANGELO HA FIRMATO IL CONTRATTO CHE LO LEGHERA' AL PALERMO, A BREVE L'UFFICIALITA'