serie b

Calciomercato Palermo, Moreo vicino all’addio: accordo trovato con l’Empoli

L'attaccante del club rosanero, conteso da numerosi club del torneo cadetto e con qualche estimatore anche in massima serie, avrebbe trovato l'accordo con la società toscana...

Mediagol52

Stefano Moreo vicinissimo all'addio.

Tra pochi giorni arriverà la decisione ufficiale della FIGC, che dovrebbe formalmente annunciare l'esclusione del Palermo dal prossimo campionato di serie B e la conseguente ed inevitabile eclissi dal firmamento del panorama professionistico. Chiunque rilevi in extremis il titolo sportivo, o ricostituisca un nuovo club in seguito al fallimento della società attuale, dovrà ripartire dalla serie D. Tale evento ha già innescato i presupposti di una Grande Fuga in seno all'attuale organico rosanero, dal momento che molti calciatori si libererebbero automaticamente da ogni vincolo contrattuale divenendo appetibili a parametro zero sul mercato per club ambiziosi tra campionato cadetto e massima serie.

Tra i probabili partenti, vi è Stefano Moreo, centravanti arrivato soltanto l'anno scorso del Venezia, che secondo quanto riportato da Sky Sport avrebbe trovato l'accordo con l'Empoli per il trasferimento a titolo definitivo: il club del presidente Fabrizio Corsi avrebbe bruciato in extremis la concorrenza serrata del Lecce, compagine neopromossa in Serie A. In in attesa della decisione ufficiale della Federazione, i calciatori del Palermo stanno già dunque muovendosi per tempo, cercando un'altra squadra in cui ritagliarsi un ruolo da protagonisti nel calcio professionistico per la prossima stagione.

tutte le notizie di