Calciomercato Palermo, il Lecce avanza per Puscas: l’Eupen su Embalo, il futuro di Nestorovski…

Calciomercato Palermo, il Lecce avanza per Puscas: l’Eupen su Embalo, il futuro di Nestorovski…

Tutta la rosa del Palermo potrebbe andare via a parametro zero e salutare definitivamente il capoluogo siciliano: la situazione

L’intera rosa del Palermo Calcio si appresta ora a lasciare la Sicilia senza più nessun vincolo.

Stando a quanto riportato all’interno della propria edizione odierna da Il Giornale di Sicilia, infatti, la molto probabile mancata iscrizione al campionato di Serie B da parte della società rosanero, libererà l’intero organico, compreso pure l’allenatore Pasquale Marino, il quale aveva firmato un contratto biennale solo qualche settimana fa. La perdita più esosa a livello economico, però, non riguarderebbe di certo quella del tecnico marsalese, ma più che altro quella di chi avrebbe potuto rappresentare degli introiti utili per la sopravvivenza del club siciliano stesso:

Puscas, il giocatore che più di tutti poteva portare soldi freschi nelle casse rosanero, diventa appetibile gratuitamente e l’Europeo Under 21 che lo sta vedendo protagonista con la sorprendente Romania diventa ancor più una vetrina per il centravanti. Lo cerca il Fenerbahce e l’FCSB Bucarest (la ex Steaua) si è già esposta in merito, ma a parametro zero diventa un obiettivo anche per altri club. In Serie A piace al Lecce, ma il giocatore vorrebbe valutare la possibilità di trasferirsi in Inghilterra“.

(Palermo, inizia la caccia al titolo sportivo: da Mirri ai cinesi, passando per Ferrero e Cairo…)

Sempre per ciò che concerne il reparto offensivo dei rosanero, il trasferimento del capitano Ilija Nestorovski alla Stella Rossa potrebbe concretizzarsi nel giro di pochi giorni, visto e considerato che l’unico ostacolo per i serbi era proprio il conguaglio economico da versare nelle casse del Palermo per rilevarne il cartellino. Carlos Embalo, rientrante dal prestito al Cosenza, piacerebbe in Belgio all’Eupen, società attualmente controllata da un gruppo del Qatar. Per quanto riguarda il futuro di Stefano Moreo, oltre al Livorno potrebbero interessarsi anche altre società del torneo cadetto. Chi ha invece diversi pretendenti per un ingaggio, anche dall’estero, è Luca Fiordilino:

Il centrocampista è stato infatti cercato dagli ungheresi dell’Honved, che tra due settimane inizieranno la stagione col preliminare di Europa League. Il futuro del mediano di Casteldaccia, però, è destinato a proseguire in Italia. Ci sono contatti con Pisa e Venezia, ma anche il Pescara ha fatto un sondaggio, senza contare il Cosenza che a parametro zero sarebbe ben felice di valutare un suo ritorno in Calabria (ha giocato in rossoblu nella stagione 2015/16)“.

(Palermo di fronte al bivio, alle 12 la riunione del Cda: concreto il rischio di liquidazione)

Secondo quanto ancora riferito stamani dal noto quotidiano regionale, vi sarebbero infine quei calciatori che avrebbero lasciato il Palermo a parametro zero a prescindere dalle ultimissime vicende societarie, poiché in scadenza di contratto e senza un accordo con la nuova proprietà per rinnovarlo. Andrea Rispoli e Haitam Aleesami erano sicuramente fra i certi nel salutare i rosanero, così come Mato Jajalo, trasferitosi all’Udinese:

Il primo al momento non ha particolari proposte (solo la Spal ha valutato il suo possibile ingaggio nel caso venisse ceduto Lazzari). Il secondo andrà all’estero, col Ferencvaros tra le pretendenti. Per Pomini, invece, è tutto da vedere: stava per firmare un rinnovo biennale, ora rischia di essere nuovamente libero“.

(Palermo, oggi l’ispezione di Deloitte in sede: da verificare il pagamento degli stipendi)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy