serie d

Calciomercato Palermo, caccia all’attaccante: arriva in prova il brasiliano Guilherme. I dettagli

Il centravanti classe '99 la scorsa stagione è stato in prova al Siviglia

Mediagol92

"La colonia sudamericana del Palermo si allarga, o almeno, potrebbe farlo nei prossimi giorni. Il centravanti brasiliano Guilherme si è aggregato ieri alla squadra di Pergolizzi ed è in prova per il ruolo di vice-Ricciardo, ultimo tassello rimasto scoperto nel mercato dei rosa".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando del possibile nuovo centravanti del Palermo. Il duo Sagramola-Castagnini da diverse settimane è al lavoro per cercare un vice Ricciardo per completare il reparto avanzato. Guilherme Willian dos Santos Dias, centravanti classe 1999, è un classico ariete: alto e forte fisicamente.

Il brasiliano nella scorsa stagione è stato in prova con gli spagnoli del Siviglia, che però, a causa dei tanti cambi dirigenziali, alla fine ha deciso di non confermare il ragazzo che avrebbe militato nella squadra B dei biancorossi. Resterà in Sicilia in prova cercando di convincere attraverso gli allenamenti mister Rosario Pergolizzi. Sarà, infatti, proprio il tecnico palermitano a decidere il suo futuro. Guilherme muove i primi passi nel Cruzeiro, per poi passare nell'under 19 del Sao Caetano. Nel 2018 l'arrivo al Nautico dove in diciassette presenze mette a segno quattro reti con la formazione under 20, ma anche quattro presenze e una rete in prima squadra: "Dopo l’avventura in Spagna, Palermo rappresenta per questo giovane centravanti una nuova occasione per mettersi in mostra nel calcio europeo. Se il campo gli darà ragione, sarà lui il vice-Ricciardo", conclude il quotidiano.