serie a

Calciomercato Milan, stretta finale per Ibrahimovic: Zlatan ad un passo dal ritorno in rossonero, cifre e dettagli…

MOSCOW, RUSSIA - JUNE 17:  Former Sweden International Zlatan Ibrahimovic looks on prior to the 2018 FIFA World Cup Russia group F match between Germany and Mexico at Luzhniki Stadium on June 17, 2018 in Moscow, Russia.  (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic sempre più vicino al Milan: previsto incontro a Milano tra lo svedese, Mino Raiola e i vertici del club rossonero

Mediagol93

Il Milan non molla Zlatan Ibrahimovic.

Uno sguardo al campo e uno al futuro: a poco più di un mese dall'apertura della sessione invernale di mercato, i rossoneri pensano già al nuovo colpo da mettere a segno a gennaio. Nel mirino resta sempre lui: Zlatan Ibrahimovic, vecchia conoscenza dei meneghini, pronto a vestire ancora la maglia rossonera dopo la fine della sua avventura in MLS con i LA Galaxy. La situazione, secondo quanto riportato dall'edizione online de "La Repubblica", sarebbe ormai prossima ad un punto di svolta.  Il giocatore, ufficialmente svincolato dal prossimo 31 dicembre, ha già fatto sapere di gradire la destinazione Milano. Da limare, tuttavia, rimarrebbe la questione relativa all'ingaggio. A tal proposito la dirigenza rossonera, dopo il primo summit svoltosi la scorsa settimana con il procuratore del classe '81, terrà a breve un secondo incontro con Mino Raiola, confronto a cui dovrebbe partecipare anche lo stesso Ibrahimovic. La risposta dello svedese, come fatto sapere dalla dirigenza meneghina, arriverà entro la prima settimana di dicembre. Il Milan, infatti, ha già formalizzato la sua offerta: 6 milioni netti nei prossimi 18 mesi più bonus legati a presenze, gol segnati e obiettivi di squadra e individuali.

Variabile che potrebbe rappresentare la chiave giusta per la buona riuscita dell'operazione, ormai sulla bocca di tutti da settimane. Un piano astuto dei vertici rossoneri certi di potere contare sulla volontà del calciatore di tornare a giocare in Serie A, ma soprattutto sulla mancanza di alternative concrete in considerazione delle ambiziose richieste dello svedese. Ibrahimovic infatti, dopo una lunga e gloriosa carriera in giro per l'Europa, è deciso sposare un progetto ambizioso che possa regalargli ancora un ultimo trofeo.

tutte le notizie di