notizie

Calciomercato Juventus, tentazione PSG per Bonucci: Leonardo chiama, ma…

Il futuro di Leonardo Bonucci è incerto: dopo appena un anno dal ritorno alla Juventus Il difensore potrebbe nuovamente lasciare i bianconeri

Mediagol22

Il futuro di Leonardo Bonucci è nuovamente ad un bivio.

Il difensore ha fatto ritorno alla Juventus appena un anno fa, a seguito di una brevissima e non lieta avventura al Milan. Adesso, però, potrebbe essere ancora una volta sul piede di partenza. A insidiare la sua posizione l’ormai imminente arrivo di Matthijs De Ligt: il centrale dell’Ajax potrebbe occupare un ruolo consistente nel reparto arretrato bianconero, togliendogli lo spazio che egli si è riservato negli scorsi anni e che ha ritrovato dopo il ritorno dalla parentesi in rossonero. Il nuovo tecnico Maurizio Sarri, secondo quanto riporta l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, avrebbe tuttavia già chiamato a rapporto il trentaduenne, confermandogli che lo ritiene una pedina fondamentale per il club di Torino. In gioco però ci sono molti fattori.

A insidiare la permanenza di Leonardo Bonucci in bianconero potrebbe infatti essere il Paris Saint Germain, una piazza di certo non di poco conto. Il direttore sportivo Leonardo, approdato ai parigini poche settimane fa, conosce bene il difensore: fu proprio lui a condurlo al Milan due anni fa. Ad oggi, però, nessuna offerta concreta. Dalla Francia è giunto soltanto qualche sondaggio non ufficiale. Nel corso della sessione di mercato estiva ci sarà modo di discuterne. Nessuna ipotesi è infatti da escludere. Il numero 19, da una parte, potrebbe cedere alle lusinghe del club di Nasser Al-Khelaifi nel caso in cui venisse meno il suo ruolo da titolare indiscusso, la Juventus, d’altra parte, potrebbe mettere in dubbio l‘incedibilità del giocatore nel caso in cui arrivasse una maxi-offerta irrinunciabile.

tutte le notizie di