"di Maria Chiara Ferrara
notizie
Calciomercato Juventus, CR7 e non solo: anche Marcelo in bianconero?
Cristiano Ronaldo, che sta trattando un eventuale trasferimento alla Juventus, vorrebbe portare con sé anche il compagno di squadra Marcelo
Cristiano Ronaldo e non solo: nel caso in cui la trattativa tra l’entourage del centravanti portoghese e la Juventus andasse in porto, infatti, un altro beniamino del Real Madrid potrebbe approdare in bianconero.
Il club di Torino — che sta facendo il punto sul mercato in uscita — non ha ancora definito quale sarà il futuro di Alex Sandro, in scadenza nel 2020. Il terzino brasiliano è finito nel mirino di Paris Saint-Germain e Manchester United, ma attualmente nessuna offerta concreta sembra essere arrivata sul tavolo della dirigenza bianconera, che potrebbe valutare un eventuale rinnovo. Tuttavia, nell’ipotesi in cui il numero 12 venga ceduto, al fine di coprire nuovamente la fascia sinistra, la Juventus dovrebbe rivolgersi sul fronte mercato.
La chiave che potrebbe avviare un’ulteriore rifondazione tra gli uomini a disposizione di Massimiliano Allegri in vista della stagione 2018-19, secondo quanto riporta il settimanale spagnolo ‘Don Balon’, è proprio Cristiano Ronaldo, protagonista delle vicende di mercato bianconere nelle ultime ore. Il cinque volte Pallone d’Oro — con cui la Juventus non ha ancora raggiunto l’intesa — vorrebbe, infatti, in caso di chiusura dell’affare, portar con sé il suo fedele amico e compagno di squadra Marcelo e avrebbe già chiesto alla dirigenza di fare uno sforzo al fine di acquistare il cartellino del laterale del Real Madrid.
Un affare attualmente improbabile, ma che potrebbe acquisire concretezza nel caso in cui Alex Sandro dica addio a Torino. Il maxi-intreccio di mercato tra Juventus e Real Madrid, dunque, potrebbe espandersi ma a farne le spese sarebbero alcuni dei big bianconeri, che dovrebbero far spazio a nuovi profili come Marcelo remunerando le casse del club con eventuali cessioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA