serie a

Calciomercato Juventus, accordo raggiunto con lo Schalke 04: Pjaca riparte dalla Bundesliga

Pjaca

Il talento croato ceduto in prestito oneroso dal club bianconero alla società tedesca al fine di garantirgli continuità di impiego dopo il brutto infortunio

Mediagol2

Si sfoltiscono i ranghi in casa Juventus. O, meglio, si cerca di tutelare gli investimenti compiuti provando a metterli nelle migliori condizioni per recuperare la piena efficienza dopo l'infortunio.

Questo è il caso del trequartista croato, Marko Pjaca, che, dopo il lungo stop figlio dell'infortunio subito a marzo con la sua Nazionale, ripartirà dalla Bundesliga alla ricerca di una maggiore continuità di impiego.

Secondo la redazione di Sky Sport, infatti, la Juventus ha raggiunto l'intesa con lo Schalke 04 per il passaggio di Pjaca al club tedesco a titolo temporaneo. La formula del trasferimento del talento croato è quella del prestito oneroso: un milione di base fissa, più un bonus di 500.000 euro che scatterà in subordine al numero delle gare giocate dal calciatore. Il club tedesco si farà carico dell'ingaggio stagionale del ragazzo. La decisione è stata consensuale e condivisa da club bianconero, calciatore ed entourage al fine di consentire al giovane croato di ritrovare condizione e ritmo partita in un campionato competitivo per poi tornare alla Juventus la prossima estate con rinnovate ambizioni.