serie a

Calciomercato Inter: incontro con l’agente di Pastore, ma l’alternativa all’argentino arriva dal Siviglia…

Altro incontro della dirigenza dell’Inter con l’agente di Javier Pastore: la trattativa con il PSG è complicata. I nerazzurri valutano Joaquin Correa del Siviglia

Mediagol22

"di Maria Chiara Ferrara

Proseguono i tentativi d'assalto dell’Inter Javier Pastore: il direttore sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio ha incontrato ieri l’agente del giocatore, Marcelo Simonian, per discutere nuovamente di una possibile cessione.

La trattativa che dovrebbe condurre il trequartista argentino a Milano appare ancora complicata: la volontà del club di Erick Thohir, difatti, è quella di condurre a sé l’ex centrocampista del Palermo in prestito, ma la compagine parigina ha intenzione di liberare El Flaco solamente a titolo definitivo. Ulteriore nodo da sciogliere è l'elevato ingaggio percepito dal giocatore, che risulterebbe troppo alto per le possibilità economiche dei nerazzurri. L’Inter, tuttavia, non vuole lasciar nulla di intentato e premerà fino agli ultimi giorni di mercato facendo leva anche su una eventuale volontà del giocatore di essere ceduto. Pastore intende infatti intende mettersi in mostra al meglio nei prossimi mesi in vista del Mondiale in Russia. Il tecnico Unai Emery, nel frattempo, ha però convocato il numero 27 del Paris Saint Germain per la gara in Coppa di Francia contro il Guingamp, prevista stasera al Parco dei Principi. La sua presenza alla corte dell'allenatore dei francesi, dunque, potrebbe non essere di troppo.

Intanto, dopo aver messo a segno le trattative per i trasferimenti con la formula del prestito con diritto di riscatto del centrocampista del Barcellona Rafinha e del difensore del Benfica Lisandro Lopez, il club nerazzurro si sta muovendo anche verso altri fronti: da valutare sarebbero delle piste di mercato alternative che portano al trequartista argentino del Siviglia Joaquin Correa, che ha già giocato in Serie A con la maglia della Sampdoria. Tuttavia anche in questo caso, come per Javier Pastore, il club spagnolo non sembrerebbe disposto a trattare con la formula del prestito. Correa non ha mai nascosto l’ambizione di vestire la maglia nerazzurra ed a favorire la buona riuscita dell’accordo potrebbe essere l’inserimento nello scambio del croato Marcelo Brozovic, che ha destato l’interesse del tecnico dei biancorossi, Vincenzo Montella.

tutte le notizie di