serie b

Calciomercato Empoli, casting per la fascia destra: Rispoli è l’alternativa ad Adjapong

PALERMO, ITALY - MARCH 06: Anfrea Rispoli in action during a US Citta' di Palermo training session at Tenente Carmelo Onorato Sports Center on March 06, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Il club toscano alla ricerca di rinforzi sulla fascia destra: le ultime di mercato in casa Empoli

Mediagol97

E' sui terzini che si stanno concentrando le attenzioni del ds Accardi e almeno per quanto riguarda la corsia sinistra dovrebbe essere tutto sistemato

Con queste parole l'edizione odierna de La Nazione introduce il tema relativo alle ultime sul calciomercato in entrata dell'Empoli, che avrebbe trovato l'accordo con l'Hellas Verona per il prestito con diritto di riscatto di Jure Balkovec, esterno sinistro sloveno classe 1994. Il terzino mancino piaceva già da tempo e rappresenterà con ogni probabilità un'alternativa di livello a Luca Antonelli, che al momento resta comunque il titolare sulla carta.

Per quanto riguarda la fascia destra, invece, starebbe continuando la trattativa con il Sassuolo per arrivare a Claud Adjapong, terzino di prospettiva e da tempo nel giro della Nazionale italiana Under-21. Il club toscano vorrebbe provare ad acquistarlo a titolo definitivo dai neroverdi, ma di mezzo si sarebbe messo il Verona, che garantendo al calciatore la chance di militare fin da subito in Serie A potrebbe essere avvantaggiato sugli azzurri.

L'alternativa in casa Empoli, però, ci sarebbe già e porterebbe il nome di Andrea Rispoli, altro svincolato di lusso dal Palermo Calcio. Il terzino destro classe 1988 si sta allenando da solo nel capoluogo siciliano e sarebbe attualmente in attesa di sviluppi relativamente al proprio futuro:

"Sulle sue tracce si era mossa la Spal e la sensazione è che lui stia aspettando proprio una chiamata dalla Serie A, ma per il club estense sarebbe comunque la seconda o terza scelta a destra. Ecco perché alla fine potrebbe anche accettare una permanenza in B, dove lo hanno contattato Salernitana e Benevento. La richiesta economica è adeguata all'importanza e al valore del giocatore, ma per l'Empoli sarebbe un ostacolo superabile. La prima scelta, però, resta come detto quella di Adjapong".