notizie

Calciomercato, da Cassano ad Aquilani: tanti gli svincolati di lusso…

Calciomercato, da Cassano ad Aquilani: tanti gli svincolati di lusso…

Il mercato ha chiuso i battenti, ma per i club a caccia degli ultimi rinforzi c'è ancora una possibilità in attesa della finestra di gennaio

Mediagol40

Il calciomercato è ufficialmente chiuso da ben 19 giorni, ma non per tutti.

Sono tanti, infatti, i calciatori rimasti senza sistemazione al termine della finestra estiva di mercato. Tra gli svincolati figurano nomi di spessore, come quello di Cassano, Rosi, Veloso e persino il francese Nasri.

Oltre all’attaccante barese, in Italia gli svincolati più famosi sono sicuramente Alberto Aquilani e Giuseppe Rossi, entrambi in attesa della chiamata giusta, per soddisfare la loro voglia di continuare a calcare i grandi campi di calcio.

Anche guardando all'estero gli svincolati di lusso non mancano di certo: dall'ungherese Dzsudzsak al bomber Lacina Traoré, passando per il cileno Pinilla che a 34 anni è ancora alla ricerca di una nuova sfida.

Hanno, invece, trovato una sistemazione l’ex bianconero Claudio Marchisio, che ha firmato un contratto biennale con lo Zenit, e  Marco Borriello, volato ad Ibiza per ripartire dalla Serie C spagnola.