serie b

Calciomercato Benevento, iniziano le grandi manovre: idea Rispoli per la difesa. Il Palermo…

L'esterno originario di Cava de' Tirreni il prossimo 30 giugno si libererà a parametro zero del Palermo: ci pensa il Benevento

Mediagol3

La notizia era nell'aria, adesso è ufficiale: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Benevento.

Nella giornata di ieri, il coach ex Venezia ha firmato la risoluzione del contratto che lo legava al Bologna e apposto una nuova firma, quella con la società sannita. Dopo la parentesi poco fortunata in Serie A, dunque, Inzaghi ripartirà dalla B e dalla panchina del Benevento. Inoltre, chi sarebbe attualmente al lavoro per mettere a disposizione del tecnico originario di Piacenza una squadra pronta a lottare ancora una volta per la promozione in massima serie è il direttore sportivo Pasquale Foggia.

In cima alla lista dei desideri del dirigente campano vi sarebbe Leonardo Mancuso, attaccante di proprietà della Juventus, reduce da due stagioni positive con la maglia del Pescara. Tuttavia, il giocatore piace anche a Verona e Parma, che partirebbero da una posizione di vantaggio. Sì, perché il classe '92 preferirebbe giocare in Serie A. Ciò nonostante, il Benevento non avrebbe intenzione di mollare la presa e potrebbe provare convincere il calciatore già nel corso della prossima settimana.

Per la mediana, invece, Inzaghi avrebbe chiesto alla dirigenza un altro nome, quello di Marco Pinato, mezzala di proprietà del Sassuolo con il quale il tecnico ha già lavorato in quel di Venezia. Ma non solo; per quanto concerne la difesa, molti giocatori attualmente in organico potrebbero lasciare. Per questo motivo, la società giallorossa starebbe già setacciando il mercato alla ricerca di nuovi innesti.

E a tal proposito - secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'Il Sannio' - vi sarebbe stato un sondaggio per Andrea Rispoli, esterno originario di Cava de' Tirreni che il prossimo 30 giugno si libererà a parametro zero dal Palermo. Un contratto che con ogni probabilità non sarà rinnovato. La nuova proprietà, d’altra parte, di recente ha dichiarato a più riprese di voler ringiovanire la rosa ed abbassare il proprio monte ingaggi. "Anche lui, come gli altri, ha offerte dalla Serie A, ma la Strega ha intenzione di fare comunque un tentativo", si legge.

"Rispoli? In questo momento lui sta aspettando la Serie A, lo capisco da tante cose - ha dichiarato di recente il direttore generale del Palermo Fabrizio Lucchesi -. Quindi, in questo momento mi sembra prematuro parlare di una sua permanenza a Palermo, ma una proposta se lui accetta di rimanere in B gliela farò, ma rivedendo in modo forte qualcosa. In questo momento sarei anche offensivo, perché uno che ha ambizioni a migliorare, non può certamente accettare: dobbiamo aspettare un pochino".