Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Cagliari-Napoli, Di Francesco: “Serve continuità, la squadra sta bene. Nainggolan e Nandez? Vi dico tutto”

Cagliari-Napoli, Di Francesco: “Serve continuità, la squadra sta bene. Nainggolan e Nandez? Vi dico tutto”

Le parole del tecnico del Cagliari alla vigilia della gara contro il Napoli

Mediagol40

"La squadra ha grande voglia di far bene, sono contento di come si sono allenati i ragazzi durante la settimana".

Ha esordito così in conferenza stampa il tecnico del Cagliari,Eusebio Di Francesco, alla vigilia della sfida contro il Napoli - la prima del 2021 -, in programma domani, domenica 3 gennaio alle 15.00, alla 'Sardegna Arena'.

Di seguito, le probabili formazioni.

"Nainggolan? Il suo arrivo ci dà tanto, è arrivato forse in ritardo ma ora conta soltanto averlo a disposizione. Ovviamente dipenderà dalla sua condizione, che ora non è ottimale ma andrà a crescere. Radja ha caratteristiche sia offensive che difensive, ricordo che l’anno scorso ha fatto anche il mediano basso: non penso sia il suo ruolo ideale, ma fa capire la sua disponibilità. Normale che più vicino è alla porta e più fa male: l’importante per me è anche solo metterlo in campo perché è un giocatore che fa la differenza, dobbiamo metterlo nelle migliori condizioni ma non a sua disponibilità. La condizione della squadra è ottimale, al di là degli infortuni: non ci saranno Ounas e Godin, oltre a Klavan per il discorso del Covid. La squadra ha grande voglia di far bene. Come si affronta il Napoli? Oltre al modulo è l'atteggiamento che fa la differenza: penso che torneremo a 4, ma deciderò stanotte. Abbiamo preparato la partita allo stesso modo, ma sappiamo quanto possano essere pericolosi davanti. È una squadra forte che ambisce ad arrivare tra le prime, aggressiva: dovremo essere bravi a sfruttare la nostra qualità, come abbiamo saputo fare anche a Roma. Ci serve continuità all'interno della partita, dal punto di vista fisico e mentale".

"Domani giocherà Nandez tra i due mediani? Si, lo confermo, per il resto della formazione vedremo domani. Una cosa però voglio dirvela, a me interessa relativamente chi fa gol, sicuramente siamo mancati in qualcosa sotto porta. Ricordiamo le grandissime occasioni avute che non siamo riusciti a sfruttare, ma a questo punto davvero dobbiamo portare a casa dei punti pesanti ed è questo il nostro obiettivo. Condizioni Luvumbo? Mi auguro che ai primi di febbraio possa finalmente iniziare ad allenarsi con la squadra. Dobbiamo essere bravi a gestirlo nel modo giusto per evitare che si faccia male. Cosa mi aspetto contro il Napoli? Siamo mancati in continuità, ma contro le grandi abbiamo avuto anche dei momenti dominanti. Ci sta che Roma, Inter e altre squadre possano tenerti nella propria metà campo, ma abbiamo fatto molto bene in alcuni spezzoni di partita. Dobbiamo impattare sulla gara meglio rispetto all’ultimo periodo ed essere sempre in partita. Domani vorrei che partissimo forte, ma ci sono ancora gli avversari. Voglio continuità e non subire gol con ingenuità, maggiore attenzione in determinati momenti della gara per non ripetere i gol presi con Inter e Roma quando eravamo in una buona fase di gioco", ha concluso Di Francesco.