Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Buttaro: “Trigoria una seconda casa. Tanti momenti difficili, tutto sul mio ruolo”

Buttaro: “Trigoria una seconda casa. Tanti momenti difficili, tutto sul mio ruolo”

Le dichiarazioni del difensore centrale cresciuto nel vivaio della Roma: Alessio Buttaro

⚽️

Parola ad Alessio Buttaro. Tempo fa il nuovo acquisto del Palermo di Giacomo Filippi si era così espresso ai microfoni di Roma Tv, raccontandosi a 360° tra passato, presente e non solo. Di seguito, le sue dichiarazioni riportate dal noto quotidiano "La Repubblica-Palermo".

"Spero di poter ricompensare tutti i sacrifici dei miei genitori e li ringrazio per tutto ciò che stanno facendo per me. Mi supportano quando le cose non vanno, mi dicono di continuare a spingere se le cose vanno bene. Trigoria è stata come una seconda casa per me, tanti giorni della mia adolescenza li ho passati lì".

Buttaro ha poi proseguito: "Ci sono stati anche tanti momenti difficili. Dagli under 15 agli under 16 non riuscivo a esprimermi al meglio in campo e la società stava decidendo di non confermarmi. Ma pian piano sono riuscito a superare questo blocco che avevo dentro di me. Ho fatto il difensore centrale in questi nove anni, ma saper fare più ruoli è un vantaggio per il calciatore, e soprattutto per l'allenatore - afferma l'ex Roma - che può utilizzarmi maggiormente. Ho fatto anche il terzino e mi piace molto perché è un ruolo di spinta che ti manda maggiormente in avanti. Un ruolo che mi diverte parecchio", ha concluso il nuovo acquisto del Palermo di Filippi.