Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Buffon: “Juventus? Con Allegri può conquistare lo Scudetto. Sorpreso da Chiesa”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 06:  Gianluigi Buffon of Paris Saint-Germain in action during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Paris Saint-Germain at Stadio San Paolo on November 6, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il portiere 43enne: "La Juve ha tutte le carte in regola per tornare a conquistare lo scudetto"

⚽️

Gigi Buffon si prepara ad affrontare la sua seconda avventura in gialloblù.

Superati i mesi di incertezza Gigi Buffon ha deciso di ritornare lì dove tutto era iniziato. Dopo 20 anni in bianconero, infatti, l'estremo difensore bianconero e della Nazionale italiana, ha lasciato la Juventus per approdare al Parma. Intervenuto direttamente dal ritiro del club ducale, il portiere, si è soffermato su alcuni temi caldi relativi al suo futuro e alla sua ex squadra: la Juventus. 

"La Juve ha tutte le carte in regola per tornare a conquistare lo scudetto. L'anno scorso abbiamo vinto Coppa Italia e Supercoppa italiana ma si è parlato spesso di delusione perché le aspettative erano altre. Ora proveranno a rivincere il campionato e nessuno meglio di Massimiliano Allegri sa cosa serve alla Juve per tornare in alto".

Sul trionfo dell'Italia a Euro2020: "Nessuna sorpresa per Chiellini e Bonucci, sono due punti di riferimento e a ogni nazionale serve esperienza, solidità e certezze da parte di alcuni giocatori. Verratti è un campione e Jorginho è di altissimo livello, ma per me le due sorprese sono state sicuramente Chiesea e Donnarumma". 

Sul Parma: "Alla mia età non c'è il dubbio di essere un portiere performante o meno, da quel punto di vista ho la certezza di fare bene per i prossimi quattro o cinque anni. Fisicamente sto bene e penso di aver acquisito un'esperienza importante, per questo sulle prestazioni non ho dubbi. Si possono avere se non si hanno le motivazioni giuste o non si fa quella scelta che dovrebbe scaldare cuore e anima. Ecco, a quel punto, a una certa età, si rischia di fare brutte figure. Ma non è quello che ho pensato io nel momento in cui ho scelto Parma, perché sono sicuro che è la piazza con le caratteristiche giuste per cercare di vincere anche questa ultima sfida".