notizie

Bolt ci crede: “Voglio fare il calciatore, so di poterci riuscire…”

Bolt ci crede: “Voglio fare il calciatore, so di poterci riuscire…”

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex velocista giamaicano, Usain Bolt, dopo il provino con il Borussia Dortmund

Mediagol93

Sono stati circa millecinquecento i tifosi accorsi a vedere nei giorni scorsi il provino di Usain Bolt con il Borussia Dortmund.

Una nuova avventura per l'ex velocista giamaicano, che a 31 anni sta provando ad intraprendere la carriera da calciatore. Un tunnel con l’esterno sinistro e due reti: una di testa spalle alla porta e una su rigore: Bolt si presentato così al suo pubblico nel corso del primo allenamento con i tedeschi. Il tutto caratterizzato dalla sua specialità, ovvero la corsa, che gli ha permesso di piazzare anche un allungo di 50 metri.

"Bolt? E’ tutta una questione di movimenti e applicazione, ma l’importante è che si sia divertito. Il suo sogno di giocare da professionista? Penso che abbia del talento, ma se vuole giocare a un livello superiore, c’è chiaramente ancora molto lavoro da fare", ha dichiarato di recente il tecnico del Borussia Dortmund, Peter Stoger.

Intervistato ai microfoni di "Sport1", anche il giamaicano ha svelato le sue prime impressioni: “Non sono abituato a correre così a lungo, ho sempre fatto gli sprint, ma si tratta solo di abituarmi e lavorare per rimettermi in forma. Ho bisogno di una nuova sfida: volevo essere il miglior velocista e dominare la scena, ora voglio diventare un calciatore. Mi piace mettermi alla prova e credo che il calcio sia la scelta giusta. Posso fare tutto, voglio solo continuare a lavorare su me stesso e migliorarmi. Tutto è possibile, è questo il mio motto. Farò del mio meglio, sono abbastanza sicuro di sapere che posso farcela", sono state le sue parole.