notizie

Bayern Monaco, Lewandowski: “Ancelotti? Troppe liti, i big dello spogliatoio tutti contro di lui…”

Bayern Monaco, Lewandowski: “Ancelotti? Troppe liti, i big dello spogliatoio tutti contro di lui…”

Robert Lewandowksi attacca l’ex tecnico del Bayern Monaco Carlo Ancelotti sulla questione infortuni.

Mediagol22

A seguito dei numerosi infortuni che hanno colpito il Bayern Monaco dall’inizio della stagione di Bundesliga ad ora, è l’attaccante polacco Robert Lewandowski a prendere parola per fornire una spiegazione al fenomeno, dando le colpe all’ex allenatore Carlo Ancelotti ed al suo staff tecnico.

Se si presentano molti infortuni muscolari non si deve guardare alle ultime settimane di allenamento, ma due tre mesi indietro. È probabile che lì ci sia la causa.” - Ha commentato ai microfoni della Bild.

Ma già precedentemente altri giocatori bavaresi avevano criticato l’operato del tecnico, definendo gli allenamenti ‘troppo leggeri’.

Tra i più, sono fermi ai box il portiere Neuer, che ha rimediato una frattura al metatarso e non tornerà disponibile prima di marzo, il centrocampista Ribéry, che dovrebbe far ritorno in campo a breve a seguito della rottura del legamento collaterale laterale, la seconda punta Müller e l’ala destra Robben i quali tempi di riabilitazione sono ancora da definire, a causa di rotture delle fibre muscolari.

Una situazione d’allarme che, a più di due mesi dall’esonero di Carlo Ancelotti, fa ancora pensare a delle responsabilità del tecnico, il quale ormai riceve spesso frecciate dal suo ex club.

D’altro canto, su Monaco già non regnava il sereno da tempo ed il rapporto tra il tecnico e la società era ormai rotto.

A confermare i malumori dello spogliatoio era stato lo stesso presidente del club Hoeness, il quale aveva dichiarato alla stampa tedesca: “Con Ancelotti non c'era alcun problema, con lui andava tutto bene. Ma tutti i giorni c'era una lite fra i fisioterapisti, i medici e i collaboratori. E con uno staff così non si può lavorare nel modo giusto. E inoltre, dal mio punto di vista, l’allenatore negli ultimi giorni si è messo contro 5 giocatori importanti della rosa, e non avrebbe più potuto farcela. Non puoi avere i giocatori più importanti tutti contro di te. Ho imparato un detto: ‘Il nemico nel tuo letto è il più pericoloso’

E tra questi cinque, ci sarebbero proprio gli infortunati ed il già citato Lewandowski.