Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Barcellona, Neymar e la telefonata a Messi: “Leo, devi venire a Parigi”

Barcellona, Neymar e la telefonata a Messi: “Leo, devi venire a Parigi”

L'asso brasiliano e la Pulga potrebbero ritrovarsi con la maglia del Psg

Mediagol8

Continua il pressing del PSG su Lionel Messi.

Nonostante le continue smentite da parte del club parigino, il nome del fuoriclasse argentino continua a riecheggiare nella testa del francesi e non solo. Convincere uno dei giocatori più forti in circolazione a lasciare la sua casa madre, dopo vent’anni circa di permanenza e sei Palloni d'Oro, non è di certo una missione facile. Certo è, però, che le intenzioni e i segnali mandati dalla franchigia transalpina vertono inevitabilmente su ipotesi che, in sede di calciomercato estivo, potrebbero diventare concreta realtà. Il futuro del classe '87 è da ormai qualche anno in bilico, con la sua permanenza al Barcellona che diviene con il trascorrere delle stagioni una matassa fin troppo ingarbugliata, sempre più difficile da sciogliere.

Secondo il noto quotidiano francese L'Equipe, una telefonata effettuata in questi giorni da Neymar al suo ex compagno e amico avrebbe ancor più agitato le acque in casa Barcellona. L'asso brasiliano del PSG, infatti, avrebbe tentato non poco Messi parlandogli in maniera positiva della città francese e di tutto l'ambiente correlato al top club di Parigi.

"Vorrei tornare a giocare con Messi, è quello che amo di più, divertirmi di nuovo con lui in campo. Lo metterei anche al mio posto, non ho problemi. Voglio solo giocare ancora con lui, sicuramente l'anno prossimo ci proveremo". Queste erano state le parole di O Ney, che in una notte di Champions League aveva ribadito la sua intenzione di voler condividere ancora tanti altri momenti sul campo da gioco insieme al sei volte Pallone d'Oro. Al momento si tratta soltanto di insistenti rumors, considerando anche gli obiettivi dichiarati del neo presidente blaugrana Laporta. Quest'ultimo sarebbe infatti intenzionato a voler intavolare subito una trattativa per il rinnovo contrattuale di Messi, aprendo così nel migliore dei modi il suo secondo mandato nella società catalana.