notizie

Atalanta, Percassi scrive ai tifosi: “Siete stati fantastici, con voi la Dea ha vinto anche a Manchester”

Antonio Percassi

La lunga lettera del numero uno dell'Atalanta, Antonio Percassi, a margine della gara di Champions League contro il Manchester City

Mediagol93

Gli orobici crollano all'Etihad Stadium. 

Momento calcisticamente drammatico in Champions League per l'Atalanta che, dopo avere incassato il pesante poker dalla Dinamo, viene battuta per la terza volta in altrettante gare nel gruppo C nella sfida contro il Manchester City andata in scena ieri sera all'"Etihad Stadium". Un ko pesantissimo, all'indomani del quale il presidente del club nerazzurro, Antonio Percassi, ha scritto una lunga lettera ai tifosi orobici arrivati in 300 nello stadio dei Citizens per sostenere la propria squadra.

"Grazie, dal cuore. Ancora una volta siete stati fantastici. Un vero e proprio “fiume” di atalantini ha prima colorato Manchester e poi letteralmente acceso l’Etihad Stadium. Avete cantato e incitato la squadra per tutta la partita e anche oltre nonostante il risultato, anzi, è stato nel momento di difficoltà che i vostri cori si sono sentiti ancora più forte.

Li ho sentiti io, li hanno sentiti l’allenatore ed i ragazzi in campo, li hanno sentiti tutti coloro che hanno seguito la partita in tv: una volta di più avete dimostrato un attaccamento ed una passione che vi rende unici.

Stiamo scrivendo alcune delle pagine più importanti della storia della nostra società ed a questo state contribuendo anche voi tifosi con la vostra passione, il vostro orgoglioso senso di appartenenza, la vostra maturità, il vostro amore per i colori della nostra Atalanta.

Essere protagonisti in Champions League fino all’altro giorno era un sogno, oggi è realtà con tutte le difficoltà del caso, ma anche con la consapevolezza di proseguire un importante percorso di crescita, tutti insieme. E all’Etihad Stadium, così come a Roma in occasione della finale di Coppa Italia, l’Atalanta ha vinto grazie ai suoi tifosi… Unici, esemplari e fantastici.

Ancora grazie, dal cuore.

Antonio Percassi

Presidente Atalanta B.C.".