Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Argentina, Scaloni: “Lautaro prezioso. Dybala? Tonerà al top”

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - JUNE 28: Lionel Scaloni head coach of Argentina reacts during the Copa America Brazil 2019 quarterfinal match between Argentina and Venezuela at Maracana Stadium on June 28, 2019 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Wagner Meier/Getty Images)

Le dichiarazioni del ct della Nazionale argentina, Lionel Scaloni, sulla lista dei convocati diramati per la Coppa America

Mediagol93

Al via alla Coppa America. 

Oltre agli Europei, tra pochi giorni inizierà anche la Copa America. Un evento attesissimo che vede tra le Nazioni candidate alla vittoria finale, l'Argentina, che tuttavia non potrà più contare sul fattore casa visto che la CONMEBOL ha deciso di trasferire la competizione in Brasile per via della situazione Covid. Proprio nella giornata di ieri il ct dell'Albiceleste, Lionel Scaloni, ha diramato la lista dei convocati in vista dell'inizio . Lista in cui spicca un'assenza importante: quella dell'attaccante della Juventus Paulo Dybala. Esclusione, quella dell'ex Palermo, spiegata dal commissario tecnico dell'Argentina ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport".

"Non c’è uno più dispiaciuto di me, Paulo è un giocatore che adoro. Però abbiamo bisogno di gente pronta, in piena forma. Ha avuto una stagione difficile, gli infortuni gli hanno impedito di giocare con continuità. È tornato troppo tardi, tra l’altro in un momento complicato per la Juve. Se avessimo avuto 26 giocatori l’avrei portato, ma di fronte a una lista così ristretta e complicata abbiamo dovuto prendere questa decisione. Ma è solo una pausa: il valore è fuori discussione, spero che recuperi presto spazio, forma e importanza e che torni con noi".

Chiosa finale su Lautaro Martinez: "Lui e l’Inter hanno fatto un percorso di crescita parallelo, chiudendo la stagione in maniera fantastica. L’Inter ha fatto un passo avanti tanto a livello di gioco come nel sentirsi una grande squadra, ha preso coscienza del fatto di poter vincere ovunque, e Lautaro è diventato un punto di riferimento preciso, ha dimostrato di avere il livello necessario per essere titolare nell’Inter e di essere un attaccante sul quale si può puntare, un giocatore di squadra prezioso, appetibile per qualsiasi allenatore. L’Inter dev’essere molto contenta perché in lui ha un attaccante che gli potrà dare tanto per anni".