L'Italia si gioca la qualificazione al prossimo Europeo con la trasferta in Germania, campo neutro, dopo la vittoria a Roma contro la Macedonia del Nord. Queste le dichiarazioni del CT Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match contro l'Ucraina:
italia
Ucraina-Italia, Spalletti: “Sappiamo cosa andremo a giocarci. Metterci timore…”
"Sappiamo cosa ci andiamo a giocare, molti vogliono metterci timore ricordandoci l'importanza e il traguardo della partita, ma le motivazioni vanno sempre oltre. Noi possiamo vincere e questo deve annullare ogni timore. È soprattutto nelle difficoltà che questi calciatori ci hanno fatto vedere la grande voglia e determinazione di vestire la maglia azzurra. Nella voglia di attaccare e pressare non dovremo mai perdere ordine ed equilibrio. Loro hanno l'attacco come reparto più forte, potrebbero crearci problemi ribaltando l'azione. Quando ci saranno la possibilità e le distanze giuste potremo pressarli. Se le distanze si allungheranno dovremo concedere campo e abbassarci ma senza lasciare spazi che poi diventano difficili da rioccupare con ripiegamenti e ricomposizioni".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA