A meno di un'ora dal calcio d'inizio di Macedonia-Italia (queste le formazioni ufficiali dell'incontro), si è giocato il big match del gruppo C in cui figurano anche gli azzurri tra Ucraina ed Inghilterra. Alla "Tarczynski Arena" di Breslavia il risultato finale dice 1-1, nonostante un'ottima prestazione specialmente da parte dei padroni di casa.
qualificazioni euro 2024
Ucraina-Inghilterra 1-1, Walker risponde a Zinchenko. Ora tocca all’Italia
Nella prima frazione l'Ucraina ha tenuto il pallino del gioco, riuscendo a portarsi in vantaggio con il sinistro a botta sicura di Zinchenko, ex difensore del Manchester City oggi in forza all'Arsenal. Restando in tema Citizens, la firma del pareggio inglese è proprio del terzino di Pep Guardiola, Kyle Walker, alla prima rete con la propria Nazionale sfruttando il suggerimento morbido di Harry Kane ed insaccando dopo uno splendido controllo in area.
Con questo pareggio, l'Ucraina è salita a quota sette punti, restando al secondo posto e mantenendo le distanze invariate con l'Inghilterra salita a quota tredici. L'Italia, scesa in campo solamente due volte in questa fase valida per le qualificazioni all'Europeo 2024, è ancora ferma a quota tre. Un buon punto per gli azzurri che possono ridurre drasticamente il distacco con l'Ucraina in caso di successo contro i macedoni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA