"L'arrivo di Spalletti sarà importante per tutto quello che le nazionali rappresentano. Ma vorrei che nascesse una cultura dell'azzurro indipendentemente dalla nazionale di calcio che raccoglie più interesse". Lo ha detto Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, a margine della presentazione del progetto "Obiettivo Tricolore, la grande staffetta" nella sala "Caduti di Nassirya" in Senato. "Ringrazio la nostra squadra azzurra del basket e voglio ringraziare tutti per quello che hanno saputo fare e mi auguro si possa raggiungere il miglior risultato possibile - ha proseguito Abodi -. Mancini in Arabia? Dal punto di vista sentimentale sono rimasto sorpreso, dispiaciuto e perplesso per come è maturata tutta la cosa. Per il resto la vita va avanti, dopo Mancini c'è Spalletti", ha concluso.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
NAZIONALE
Italia, parla Abodi: “Mancini in Arabia? La vita va avanti, ora c’è Spalletti”
Le dichiarazioni rilasciate dal ministro per lo sport e i giovani in vista del debutto di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra.
Intanto, sabato 9 settembre a Skopje Luciano Spalletti debutterà sulla panchina azzurra. Un nuovo ciclo che si aprirà dopo le dimissioni rassegnate da Roberto Mancini. L'Italia affronterà la Macedonia del Nord, una compagine che rievoca i fantasmi del playoff mondiale perso a sorpresa in quel di Palermo, allo Stadio "Renzo Barbera". In palio tre punti importanti per la qualificazione agli Europei in Germania.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA