Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Italia-Argentina, Bonucci: “Io capitano? Imparato tanto da Chiellini. I compagni…”

Italia

Mancano ormai meno di ventiquattro ore alla “Finalissima” tra Italia e Argentina, tra gli azzurri vincitori dell‘Europeo e l’Alibeceleste che ha trionfato in Copa America. La gara, in programma a Wembley, sarò...

⚽️

Mancano ormai meno di ventiquattro ore alla "Finalissima" tra Italia e Argentina, tra gli azzurri vincitori dell'Europeo e l'Alibeceleste che ha trionfato in Copa America. La gara, in programma a Wembley, sarò l'ultima con la maglia della Nazionale Italiana per Giorgio Chiellini. Il nuovo capitano, già nella gara di Nations League contro la Germania, sarà il suo storico compagno Leonardo Bonucci, che ha parlato oggi in conferenza stampa:

"Ognuno di noi deve essere sé stesso. Da Chiellini ho imparato la capacità di elaborare in breve tempo situazioni difficili e portare la soluzione, io sono molto più sanguigno. Quello è il segreto che ha fatto diventare Giorgio una grande persona e un grande capitano, io cercherò di smussare i difetti che mi porto dietro per il mio carattere. Dovranno aiutarmi anche i miei compagni, così come noi abbiamo aiutato durante il mio percorso Chiellini e Buffon".