- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
TURIN, ITALY - OCTOBER 10: Nicolo Barella of Italy celebrates with team-mates after scoring the opening goal during the UEFA Nations League 2021 Third Place Match between Italy and Belgium at Juventus Stadium on October 10, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Smaltita ormai la delusione Mondiale, l'Italia si prepara a conoscere il proprio avversario nella Final Four della Nations League. La compagine di Roberto Mancini si è classificata per la seconda volta tra le migliori quattro nazionali europee nella competizione UEFA. Gli azzurri hanno vinto il Gruppo 3 della Lega A, di cui facevano parte anche Ungheria, Germania e Inghilterra.
Mercoledì 25 gennaio (ore 11) a Nyon si terrà il sorteggio per determinare gli accoppiamenti delle semifinali. La fase finale della competizione, che vedrà impegnate oltre all'Italia, Paesi Bassi (paese ospitante), Croazia e Spagna, si terrà dal 14 al 18 giugno 2023 a Rotterdam ed Enschede. Le semifinali sono in programma mercoledì 14 e giovedì 15 giugno, mentre la finale per il terzo posto e la finale si giocheranno domenica 18 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA