- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
MOENCHENGLADBACH, GERMANY - JUNE 14: Degnand Wilfried Gnonto of Italy runs with the ball during the UEFA Nations League - League A Group 3 match between Germany and Italy at Borussia Park Stadium on June 14, 2022 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Willy Gnonto, attaccante dello Zurigo, ha conquistato i tifosi azzurri e la fiducia del CT Roberto Mancini in Nations League grazie alla sua intensità di gioco, siglando anche il gol "più giovane" della storia della nazionale italiana. Chiusa la prima sessione delle gare europee, un'altra sfida importante attende il classe 2003: gli esami di Maturità. Queste le sue dichiarazioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport poco prima di entrare al liceo Marco Pantani di Busto Arsizio di Varese:
"Ho studiato molto, ritagliandomi momenti durante i ritiri anche se è stato difficile, per me terminare questo percorso è importante. Sono riposato, spero vada bene anche se temo matematica. Per una partita forse sono più calmo, perché è ciò che mi piace di più e mi riesce meglio. Per i miei genitori è sempre stato importante farmi andare avanti con la scuola, e io vorrei dare loro un motivo di orgoglio per tutto quello che hanno fatto per me".
© RIPRODUZIONE RISERVATA