Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

la notizia

Spareggi Mondiali, dove si giocherà Italia-Macedonia del Nord? Ipotesi Palermo

Italia

Giovedì la Federcalcio deciderà dove giocare lo spareggio del 24 marzo tra Italia e Macedonia: in pole il "Renzo Barbera" di Palermo

Mediagol ⚽️

Dopo la Nazionale femminile, anche quella maschile potrebbe riapprodare al "Renzo Barbera" di Palermo. A fare ventilare l'ipotesi è la "Repubblica", che fa il punto sul prossimo impegno che attenderà gli azzurri: quello contro la Macedonia del Nord, in programma il prossimo 24 marzo e valido per gli spareggi Mondiali a cui l'Italia dovrà partecipare per conquistare un posto in Qatar. In cima alla lista della FIGC inizialmente c'era l'Allianz Stadium", che per capienza e struttura, rappresentava la location ideale per l'incontro. Poi l'inchiesta sulle plusvalenze della Juventus e il prospetto di un'indagine che si protrarrà anche nei prossimi mesi, ha portato la Federcalcio a volgere il proprio sguardo altrove.

Al momento sono tre le ipotesi al vaglio: l'Olimpico di Roma, il Dall'Ara di Bologna e il Barbera di Palermo. Con quest'ultimo favorito sulle altre per ospitare il match e per cui si attende un vertice nelle prossime ore per conoscerne meglio le condizioni.

L'Olimpico di Roma è la casa naturale della Nazionale, ma nei primi 20 giorni di marzo l'impianto sportivo della Capitale ospiterà quattro eventi, compresa Italia-Scozia del 6 Nazioni di rugby. Bologna ha un campo da Serie A e poco utilizzato, ma a marzo il clima potrebbe dare qualche grattacapo. Palermo, al contrario, garantirebbe un clima migliore e un pubblico caloroso, desideroso di vedere nel proprio stadio calcio di vertice: condizioni ideali per poter permettere all'Italia di lottare per un posto in Qatar. La decisione definitiva della Federcalcio è attesa giovedì.

 

 

tutte le notizie di