02:29 min
qual. mondiali

ITALIA-MACEDONIA, MANCINI SCEGLIE BERARDI E LANCIA IMMOBILE: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Mediagol ⚽️

Tutte le scelte di Roberto Mancini per la delicata gara di qualificazione mondiale contro la Macedonia

Italia Macedonia si affrontano nella gara valida per la semifinale playoff di qualificazione ai Mondiale del Qatar, superata la quale una delle due dovrà vedersela con la vincente del match tra Portogallo Turchia.

Solo pochi mesi fa, la corazzata guidata da Roberto Mancini trionfava gloriosamente agli Europei, consegnando nuovamente all'Italia un titolo internazionale di prestigio e sancendo definitivamente il ritorno degli azzurri nel calcio mondiale. Oggi, invece, l'Italia si gioca il passaggio del turno nella delicata partita del 'Renzo Barbera' di Palermo, con 36mila sostenitori azzurri pronti a spingere la Nazionale verso l'obiettivo qualificazione.

Poche le novità di formazione per Mancini, che conferma la linea difensiva di fronte a Donnarumma, composta da Mancini Bastoni in coppia centrale, con Florenzi ed Emerson sulle corsie esterne. Jorginho sarà il metronomo del centrocampo, completato dai soliti Barella Verratti. Il centravanti è Ciro Immobile, con Insigne a sinistra e Berardi dal lato opposto, con l'esterno del Sassuolo che vince il ballottaggio con Politano.

Di seguito, le formazioni ufficiali del match.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson, Jorginho, Barella, Verratti, Berardi, Immobile, Insigne. ALL. Mancini

MACEDONIA (4-4-2):Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Nikolov, Ademi, Bardhi, Churlinov; M. Ristovski, Trajkovski. ALL. Milevski.