Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

dichiarazioni presidente della figc

Italia, Gravina: “Balotelli? Mi fido di Mancini. Stop al campionato per gli spareggi”

Ucraina

Il presidente della FIGC Gravina ha affrontato il tema Balotelli in nazionale italiana e lo stop della Serie A in occasione degli spareggi

Mediagol ⚽️

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport in occasione della trasmissione Dribbling, parlando del ritorno in nazionale di Mario Balotelli: "Ho trovato Mario molto bene. Lui è sempre un ragazzo straordinario. Lo conosco benissimo fin dai tempi dell'Under 21, quando fece un grandissimo gol a Castel di Sangro. Non spetta a me giudicare le decisioni tecniche ma ho grande fiducia in Mancini e so che quando porta avanti un progetto è perché questo ha una sua validità. La scelta Balotelli è stata una scelta convinta. Non so se ci sarà agli spareggi per le qualificazioni ai mondiali, ma lui è un uomo risolutivo e decisivo. Sono convinto che Mancini stia valutando tutte le opzioni a sua disposizione. Balotelli è tornato in grande forma, questo posso garantirlo. Noi non dobbiamo lasciare nulla di intentato, a marzo abbiamo due appuntamenti importantissimi e non possiamo fallirli".

Gravina si è poi concentrato sulla possibilità di sospendere il campionato italiano per garantire il massimo delle attenzioni a calciatori e staff sugli spareggi validi per le qualificazioni ai Mondiali 2022: "È una nostra esigenza, la mia risposta per lo stop del campionato è sì, ma questo sì deve essere calato nella realtà, ben consci che un calendario così intasato impedisce altre valutazioni, ci sono anche partite da recuperare. Mi auguro che fino a quella data si possano trovare soluzioni alternative e che si possa mettere la nazionale nelle condizioni di poter testare la squadra per qualche giorno in più".

tutte le notizie di