Archiviato il ko contro la Macedonia del Nord e smaltita la delusione per l'eliminazione dal Mondiale per la seconda volta consecutiva, l'Italia torna in campo martedì alle 20.45 per sfidare la Turchia: esclusa da Qatar 2022 dopo la sconfitta contro il Portogallo. A parlare alla vigilia del match di Konya è il difensore Leonardo Bonucci, espressosi sui temi più caldi della settimana.
conferenza stampa
Italia, Bonucci: “Ripartiamo con Mancini. Spogliatoi sporchi a Palermo? Ci scusiamo”
Le parole del difensore della Nazionale italiana, Leonardo Bonucci, alla vigilia della sfida contro la Turchia
"Non co cosa farà Giorgio, ciò che succederà. Da parte mia c'è la voglia di continuare per essere da esempio e guida per i tanti giovani che vestono questa maglia. Le 48 ore successive all'eliminazione sono state davvero dure, ci siamo trovati a bocca chiusa e in silenzio a pranzo o negli spogliatoi... Abbiamo cercato di sdrammatizzare coi giovani, dicendo loro che avranno altre opportunità, poi dopo che ha parlato il mister ci siamo ricollegati al presente e al futuro che è adesso. Bisogna ripartire per ricostruire. Le basi ci sono per fare una grande risalita".
Sugli spogliatoi di Palermo: "Grosso errore da parte nostra, sicuramente la prossima volta faremo più attenzione a questi piccoli particolari che fanno la differenza. Chiederemo più attrezzature per pulire, faremo molta più attenzione e chiediamo scusa".
Sul futuro di Mancini: "Ciò che ci ha dato il mister in questi tre anni è qualcosa di unico. S'è creata una empatia che raramente si è creata dentro Coverciano, per noi continuare col mister è solo la logica conseguenza. Le sue idee, il suo valore umano non si discute. Poi in una partita secca il risultato può cambiare le visioni, ma chi vive tutti i giorni ha solo voglia di proseguire questo percorso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA