Goran Pandev, ex protagonista della Serie A con le maglie di Inter e Napoli tra le altre ed ormai ritiratosi dal calcio giocato, è stato intervistato dal Corriere dello Sport in vista dell'impegno tra la sua storica nazionale macedone contro l'Italia. L'ex Genoa è partito dagli attriti nei confronti del CT Milevski, poco gradito dalla piazza e da alcuni giocatori:
nazionali
Macedonia-Italia, Pandev: “Buffon e le sue parole dopo ko di Palermo. Trajkovski…”
"Dopo il 7-0 subìto a Wembley con l’Inghilterra, si sarebbe dovuto dimettere. La Federazione lo ha difeso, ma non siamo tranquilli, la nazionale vive un momento complicato. Non so come giocheremo con l’Italia, la paura a volte può aiutare, speriamo. In realtà mi aspettavo che Milevski facesse un passo indietro. Stefan Ristovski, l’ex capitano, ha deciso di non rispondere alle convocazioni sino a quando ci sarà lui in panchina. Ha parlato con il mister e lo ha comunicato in estate. Tutti si aspettavano un cambio, anche la gente lo chiedeva".
Sulla partita contro l'Italia ed i possibili protagonisti macedoni - "Ci aspetta una partita complicata, ma non abbiamo niente da perdere e lo stadio si riempirà per gli azzurri. Se becchiamo la serata giusta, come a Palermo, potremo farvi soffrire. La gente, anche se è arrabbiata, aiuterà la nostra Nazionale. Bardhi, ex Levante e ora al Trabzonspor, sarà il capitano. Elmas lo conoscete, può accendere la luce. Mi piace molto Miovski, l’attaccante dell’Aberdeen: in Scozia sta facendo bene, vede la porta, in Serie A riuscirebbe a starci credo. E poi c’è Trajkovski (l’uomo di Palermo, ndi) che però è svincolato e non ha fatto preparazione".
La panchina azzurra affidata a Spalletti - "Mi sembra l’uomo giusto. Lo conosco, bravissima persona. E ha fatto giocare il Napoli in modo meraviglioso. Sono felice per lo scudetto, per la città dove ho ancora tanti amici e per Elmas".
Sul nuovo ruolo di Buffon ed il ricordo sullo spareggio di Palermo - "Gigi è stato un portiere icona, uno dei più forti al mondo. Gravina ha indovinato la scelta, portandolo dentro lo staff dell’Italia. E’ intelligente, aggiungerà esperienza, aiutando i giovani. Qualche battuta ce la siamo sempre fatta. Sapete cosa mi diceva dopo lo spareggio di Palermo? “Una partita così capita ogni cento anni, avete vinto tirando una volta in porta”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA