La sfiducia dell’Italia verso Ventura e quel messaggio segreto: “Faremmo meglio con Buffon allenatore…”

La sfiducia dell’Italia verso Ventura e quel messaggio segreto: “Faremmo meglio con Buffon allenatore…”

Un sms tra due giocatori azzurri potrebbe rivelarsi l’ennesima conferma della sfiducia del gruppo verso l’ormai ex commissario tecnico…

Non si ferma l’eco mediatico dopo lo scandalo sportivo che riguarda la clamorosa assenza della Nazionale italiana dai prossimi Mondiali di calcio che si svolgeranno in Russia nel 2018.

Secondo un’indiscrezione rivelata dal Corriere dello Sport, nei giorni tra la gara giocata in Svezia e il ritorno allo stadio San Siro, un giocatore dell’Italia avrebbe inviato ad un compagno un SMS che confermerebbe la presunta sfiducia del gruppo nei confronti dell’ormai ex commissario tecnico Giampiero Ventura.

Il messaggio telefonico in questione recitava: “Faremmo meglio con Gigi giocatore, capitano, allenatore: adesso siamo una nave senza comandante, in mezzo alla tempesta”

Per Gigi, ovviamente, si intende il capitano Gianluigi Buffon. Di certo è risaputo che il portiere della Juventus sia sempre stato un leader dentro e fuori dal campo, e lo ha dimostrato anche subito dopo l’eliminazione prendendosi le proprie responsabilità davanti le telecamere. Tuttavia, questo messaggio, di cui non si conosce né il mittente né il destinatario, potrebbe rivelarsi la conferma di quanto fosse teso il clima all’interno del gruppo in quei giorni.

Tra Ventura e il gruppo azzurro non c’è mai stato un grande amore e questa è un’ulteriore prova, con i giocatori aggrappati al loro uomo simbolo. Purtroppo, alla fine, neanche questo è bastato per qualificarsi ai prossimi Mondiali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy