Gli azzurri, in ritiro in Sardegna al Forte Village Resort, aperto anche alle famiglie, si preparano in vista della semifinale di Nations League contro la Spagna. Nei giorni scorsi, il commissario tecnico Roberto Mancini ha diramato la lista pre-convocati per il match in programma giovedì 15 giugno a Enschede. La squadra che avrà la meglio affronterà una tra Croazia ed Olanda domenica 18 giugno nella finale di Rotterdam.
IL VIDEO
VIDEO Italia, le prime volte di Baschirotto: “A San Siro per Inter-Palermo…”
In un primo momento, nell'elenco in questione era stato inserito anche Federico Baschirotto, uno degli uomini copertina del Lecce, destinato ad essere protagonista della prossima sessione estiva di calciomercato, con Fiorentina, Bologna e Wolfsburg già da tempo sulle tracce del talentuoso difensore classe 1996. Nella giornata di oggi, il centrale ex Ascoli è intervenuto ai microfoni ufficiali della Nazionale italiana, dove ha svelato le sue "cinque prime volte"."La prima volta allo stadio? E' stato un Inter-Palermo a San Siro, ero con mio padre che è interista. Anche se adesso tifa più per me che per l'Inter... (ride, ndr)", le sue parole. Di seguito, il video in questione.
Tuttavia, nell'ultima lista diramata da Mancini, il difensore del Lecce non è riuscito a trovare spazio. Ventitré i calciatori chiamati dal CT, compresi i cinque dell'Inter che giocheranno la finale di Istanbul contro il Manchester City (Darmian, Acerbi, Dimarco, Bastoni e Barella). Il tecnico ha rimandato, dunque, a casa i due giocatori Gatti e Locatelli, oltre a Baschirotto, Florenzi, Buongiorno e Zaccagni. Forfait anche per Pessina e Berardi, alle prese con i rispettivi infortuni.
Ecco la lista completa dei convocati:
PORTIERI: Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Vicario (Empoli).
DIFENSORI: Bonucci (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Acerbi (Inter), Darmian (Inter), Bastoni (Inter), Dimarco (Inter), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).
CENTROCAMPISTI: Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Barella (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Verratti (PSG), Zaniolo (Galatasaray).
ATTACCANTI: Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Immobile (Lazio), Raspadori (Napoli), Retegui (Tigre).
© RIPRODUZIONE RISERVATA