Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

la notizia

Ventura si ritira nel giorno di Italia-Svizzera: “Spero che Mancini vinca i Mondiali”

Ventura si ritira nel giorno di Italia-Svizzera: “Spero che Mancini vinca i Mondiali”

Gian Piero Ventura ha annunciato ufficialmente il suo ritiro un anno dopo la fine della sua ultima esperienza da allenatore

Mediagol (gm) ⚽️

Un anno dopo la fine della sua ultima esperienza da allenatore, sulla panchina della Salernitana, Gian Piero Ventura annuncia il suo ritiro definitivo. Un giorno emblematico, che darà la possibilità all'Italia di superare l'ostacolo Svizzera e fare un passo decisivo verso i Mondiali in Qatar, al contrario di quanto accadde nel 2018 quando gli azzurri pareggiarono a "San Siro" e fallirono la qualificazione ai Mondiali in Russia. A guidare gli azzurri, quell'anno, c'era proprio Gian Piero Ventura, che proprio oggi pone fine alla sua lunga carriera.

Ho deciso di fermarmi. Non voglio più affrontare discorsi di campo. Dopo trentasette anni di calcio con tante soddisfazioni e qualche momento negativo penso sia un mio diritto riprendere la mia vita. Gli anni passano, voglio godermi la vita, ha detto Ventura a TMW, nell'intervista rilasciata per la rubrica 'A tu per tu'.

Ventura ha poi fatto i suoi auguri alla Nazionale di Mancini: “Faccio un grande in bocca al lupo a Mancini affinché possa andare ai Mondiali e vincerli”.

tutte le notizie di