Under 21, Italia-Belgio 0-1: Amuzu stende gli Azzurrini, esordio dal 1′ per Kean

Under 21, Italia-Belgio 0-1: Amuzu stende gli Azzurrini, esordio dal 1′ per Kean

Gli azzurrini perdono contro le Furie Rosse, dimostrando però di potersi rendere molto pericolosa, buon esordio per il giovanissimo attaccante della Juventus

Beffa nei minuti finali per i ragazzi di Luigi Di Biagio.

L’Italia Under 21 ha affrontato questa sera il Belgio, per una sfida amichevole che ha fatto da anteprima agli Europei che si terranno l’anno prossimo nel nostro paese. Al posto di Patrick Cutrone, convocato dal ct Roberto Mancini in Nazionale maggiore, il ct degli Azzurrini ha scelto di schierare dal primo minuto Moise Kean, centravanti della Juventus, inserendolo nel tridente offensivo completato da Vittorio Parigini e Luca Vido. I padroni di casa hanno dominato per più di un’ora contro le Furie Rosse, imbattute da due anni, non riuscendo però a trovare la via della rete: al minuto 81 la selezione ospite ha così punito gli sprechi della nostra selezione, portandosi in vantaggio grazie ad un bel tiro a giro di Amazu.

Ottima prova per l’Italia, che nonostante la sconfitta ha dimostrato di stare trovando le giuste misure e di poter affrontare alla pari anche avversari sulla carta superiori. Adesso l’obiettivo è continuare il percorso di crescita iniziato, in modo da poter tornare nuovamente alla Dacia Arena il 30 giugno, questa volta però per giocare la finale degli Europei.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy