"Questa sera sfideremo la Spagna e sappiamo quanto sia difficile affrontarla. Giocano un tipo di calcio tecnico e offensivo, però la gara sarà equilibrata". Lo ha detto Roberto Mancini, come riportato da Gianlucadimarzio.com. Alle ore 20:45, allo stadio De Grolsch Veste di Enschede, l'Italia affronterà la Spagna di De la Fuente con un unico obiettivo: conquistare la finale di Nations League. "Formazione? Ci vogliamo pensare fino alla fine", le sue parole.
NATIONS LEAGUE
Spagna-Italia, Mancini: “Clima? Simile agli Europei. Immobile-Retegui insieme…”
"Sono soddisfatto perché finora ho raggiunto la semifinale di Nations League, traguardo molto positivo e raggiunto con molti ragazzi giovani. Sarò soddisfatto solo se vinceremo la partita. La qualificazione in finale della Croazia? Non sono sorpreso. Hanno una squadra con grandissimi giocatori. La Nations League è una competizione nata da pochi anni, quindi non gli si dà la giusta importanza, al massimo solo quando si perde. Per il gruppo sarebbe importante vincerla. Si tratta di un trofeo che migliorerà nei prossimi anni, è stata vinta dal Portogallo e dalla Francia, ovvero squadre fortissime. Ora, però, pensiamo prima ad andare in finale".
"Il clima? Non è azzardato dire che richiama quello degli Europei. Siamo riusciti a lavorare 7-8 giorni e difficilmente si ha questo tempo per preparare queste gare. Stare insieme migliora il gruppo e alcune situazioni. Sono stato molto contento dei miglioramenti dei ragazzi. Noi eravamo in gruppo con Germania, Inghilterra e Ungheria, giocando con un'età media bassissima. Abbiamo vinto il gruppo e credo che sia stata una cosa positiva e sono soddisfatto. Immobile e Retegui? Si somigliano molto, sono due bomber. Potrebbero giocare insieme", ha concluso Mancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA