Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Sergio Ramos: “Bonucci e Chiellini in Italia sono eroi, la Spagna prenda esempio”

MOSCOW, RUSSIA - JULY 01:  Sergio Ramos of Spain looks dejected following the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between Spain and Russia at Luzhniki Stadium on July 1, 2018 in Moscow, Russia.  (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Le dichiarazioni rilasciate da Sergio Ramos, che ha parlato del trattamento riservato in Spagna ai calciatori della Nazionale

⚽️

Lo scorso 8 luglio l'ufficialità: Sergio Ramos è un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. Dopo sedici lunghi anni e ventidue trofei, il difensore spagnolo ha scelto di lasciare il Real Madrid e la Liga. Il contratto che legava Ramos al club spagnolo, infatti, è scaduto lo scorso 30 giugno, con il giocatore che ha deciso di ripartire da Parigi. Nel dettaglio, il classe 1986 ha firmato un biennale, firmando con la società francese fino al 30 giugno 2023.

In occasione della sua prima conferenza stampa, Ramos ha parlato anche del trattamento riservato in Spagna ai calciatori della Nazionale. "Stelle del calcio spagnolo trattate male? È sempre la stessa storia, abbiamo un problema come Paese, la filosofia non cambia. Vedo la Premier, vedo l'Italia dove Bonucci e Chiellini sono degli eroi: dovremmo cercare di far sì che in Spagna la gente ammiri i vincenti. L'ammirazione che abbiamo per chi gioca all'estero ci manca verso i nostri connazionali. È triste ma è la realtà. Non è una cosa di cui ho sofferto solo io ma anche altri. Quando abbiamo dei campioni, non diamo loro la giusta considerazione. Ci vuole meno invidia", sono state le sue parole.