Era stato convocato dal commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini in vista delle sfide contro Bosnia Erzegovina e Armenia.
serie a
Sassuolo, Berardi si candida: “Io a Euro 2020? Ci proverò. Mi è dispiaciuto non essere a Palermo…”
Le dichiarazioni rilasciate dall'attaccante del Sassuolo a margine dell'incontro tra arbitri, giocatori e allenatori sul Var e le nuove regole
Stiamo parlando di Domenico Berardi. L’attaccante di proprietà del Sassuolo, tuttavia, non è riuscito a partire alla volta di Palermo, dove ieri sera al "Renzo Barbera" gli azzurri hanno travolto per 9-1 la Nazionale armena, grazie alle reti messe a segno da Ciro Immobile, Nicolò Zaniolo, Nicolò Barella, Jorginho, Alessio Romagnoli, Riccardo Orsolini e Federico Chiesa. Il motivo? A causa di una lesione al comparto adduttorio della coscia sinistra rimediato lo scorso venerdì 8 novembre nel corso della gara contro il Bologna. “Mi è dispiaciuto non essere lì, i ragazzi hanno fatto una grande partita”, ha dichiarato il classe 1994 all'entrata dell'Hotel Parco dei Principi di Roma, dove oggi si terrà l'incontro tra arbitri, giocatori e allenatori sul Var e le nuove regole.
Diversi, dunque, i temi trattati: dall’utilizzo della Var nel mondo del calcio, alla possibilità di essere chiamato in causa dal CT Mancini per Euro 2020. Di seguito, le sue dichiarazioni.
“La Varè un buon aiuto per gli arbitri, adesso vediamo e valuteremo gli errori fatti. Siamo qui per capire le nuove regole, vediamo cosa ci spiegheranno. Io a Euro 2020? Ci proverò, darò il mio massimo nel Sassuolo, poi vedremo”, ha concluso Berardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA