Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ITALIA UNDER 21

San Marino-Italia U21, le probabili formazioni: Gnonto c’è. Desplanches dal 1′

San Marino-Italia U21, le probabili formazioni: Gnonto c’è. Desplanches dal 1′ - immagine 1
San Marino U21-Italia U21, gara valida per le qualificazioni ai prossimi Europie è in programma alle ore 18:30 al San Marino Stadium
⚽️

L'Italia U21 scende in campo stasera contro San Marino per una partita che si preannuncia molto semplice per gli Azzurrini. La squadra di Nunziata è infatti favorita per il successo e potrebbe anche ottenere un risultato largo. L'U21 è reduce da due vittorie consecutive, ottenute contro la Lettonia (2-0) e la Norvegia (2-0). Con questi risultati, i giovani italiani si trovano al secondo posto nel Gruppo A, a due punti dall'Irlanda capolista.

San Marino, invece, è la cenerentola del girone. La squadra sammarinese ha collezionato finora tre sconfitte, subendo 12 gol e non segnandone nemmeno uno. Per l'Italia, la partita di stasera è un'occasione importante per consolidare il proprio secondo posto nel girone e avvicinarsi alla qualificazione all'Europeo del 2025.

In assenza di Lorenzo Colombo e Fabio Miretti, Nunziata dovrà trovare delle soluzioni alternative per la sua formazione. In attacco, potrebbe puntare su Gnonto ed Esposito. In mediana, invece, il tecnico potrebbe optare per una linea a tre con Casadei, Prati, NDour. In porta c'è il portiere del Palermo, Sebastiano Desplanches. La partita di stasera si giocherà al San Marino Stadium di Serravalle e sarà trasmessa in diretta su Rai 2.

PROBABILI FORMAZIONI

—  

SAN MARINO U21 (3-5-2): Amici; Giocondi, Giambalvo, M.Sancici; Guidi, Dolcini, N.Sancisi, F.Pasolini, Contadini; D’Addario, Zannoni. Allenatore: Cecchetti.

A disposizione: Battistini, Rastelli, M.Pasolini, Gasperoni, Renzi, Pasquinelli, Guerra, Sarti, Terenzi.

ITALIA U21 (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Calafiori; Casadei, Prati, NDour; Fazzini; Gnonto P.Esposito. Allenatore: Nunziata

A disposizione: Zacchi, Ghilardi, Turicchia, Bove, Guarino, Fabbian, Bianco, Ambrosino, Volpato.

Arbitro: Hyytia (Finlandia)

Assistenti: Nykanen e Leppanen.

IV uomo: Viljanen.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.