- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 12: Gianluigi Donnarumma and players of Italy celebrates the win at the end of the UEFA EURO 2024 European qualifier match between Italy and Ukraine at Stadio San Siro on September 12, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Altra pausa nazionali, altra settimana di riposo per i club italiani e non solo, ma il calcio non si ferma mai. Due big match dell’Italia che saranno utili per il passaggio del girone 2 della Nations League. Gli azzurri se la dovranno vedere contro Belgio e Francia, rispettivamente a 4 e 9 punti in classifica, con la nostra nazionale prima a 10 punti.
BELGIO-ITALIA giovedì alle 20:45 - Sarà probabilmente un match ricco di emozioni come successe già all’andata, terminata 2-2. In quell’occasione gli azzurri erano andati avanti subito con Retegui al primo minuto di gioco, per poi firmare il secondo gol con Cambiaso. Al 40’ un ingenuità di Pellegrini che gli è costata il rosso ha compromesso la gara che da lì in poi ha visto la squadra ospite raggiungere il pareggio prima con De Cuyper e poi con Trossard. Tutto sommato ottima prova dell’Italia che non ha mollato ed ha ottenuto un punto prezioso. Il match sarà visibile in chiaro su Rai 1 e sulla piattaforma Rai Play.
ITALIA-FRANCIA domenica alle 20:45 - Prova stratosferica nella partita giocata dagli azzurri a settembre al Parco Dei Principi. Una vittoria per 1-3 inaspettata dopo l’Europeo molto deludente. Dopo essere passati in svantaggio al primo minuto con il gol di Barcola si è vista in campo tutt’altra squadra che ha dominato e vinto meritatamente la partita con le reti di Dimarco, Frattesi e Raspadori. Ora l’Italia si vuole ripetere ed ottenere nuovamente una vittoria che permetterebbe il passaggio del girone da prima in classifica. Il match sarà visibile in chiaro su Rai 1 e sulla piattaforma Rai Play.
© RIPRODUZIONE RISERVATA