Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Mancini: “Chi ha sbagliato si scusi con la squadra. Porta resta aperta per tutti”

Italia
Le parole del commissario tecnico della nazionale italiana, Roberto Mancini

Mediagol ⚽️

Il ct della Nazionale RobertoMancini ha raccontato dal palco il suo percorso in azzurro al Social Football Summit 2022, andato in scena allo Stadio Olimpico.

"Dopo il ko contro la Macedonia ho cercato di capire cosa fosse andato male. Nonostante la mancata qualificazione sentivo ancora la fiducia di tutti quindi sono rimasto. Il ruolo del Ct della Nazionale però ti porta gioia, sai che dietro di te hai un popolo intero". 

"E’ una delle migliori al mondo. Se si riesce a migliorare qualcosa e dare fiducia ai giovani c’è margine per fare bene. Non si può pretendere che un ragazzo non sbagli mai. Si può sbagliare, lo dico sempre, e per questo la porta della Nazionale è aperta a tutti, anche a chi ha avuto comportamenti non giusti: basta scusarsi con la squadra e tornare". 

Mancini torna poi sulla vittoria dell’Europeo: "Vincere con la Nazionale credo sia la cosa più bella che ci possa essere. Dare una gioia del genere a 60 milioni di italiani è stata una cosa incredibile. Ora dovremo attendere 4 anni ma proveremo a vincere il Mondiale in America".

tutte le notizie di