napoli

Napoli, l’avvocato: “Clausola parla chiaro, non c’è differenza tra club e Nazionale”

Catania
Intervistato ai microfoni di Radio Punto Nuovo, l'avvocato del club partenopeo si è espresso sulla questione legata al tecnico toscano.
Mediagol ⚽️

Non si spengono i riflettori sul futuro relativo alla panchina della Nazionale italiana. A fare il punto della situazione durante un'intervista concessa ai microfoni di "Radio Punto Nuovo" è il legale del Napoli, Mattia Grassani. 

"Dopo quasi una settimana di rumors, Spalletti non ha ancora telefonato e chiesto un confronto con De Laurentiis o con il Calcio Napoli. Né lui e né i suoi legali. E questo deve far pensare. Il rispetto delle regole è fondamentale, alla base di qualsiasi soggetto".

Grassani ha poi proseguito: "La clausola di Spalletti col Napoli non è una questione così semplice. È un qualcosa arrivato alla fine della negoziazione di un documento di sette pagine, condiviso e firmato da Spalletti, dal Napoli e dai legali di ambedue le parti".

"Il Napoli - ha continuato il legale - ha rinunciato a chiedere un risarcimento danni a Spalletti per la rescissione anticipata del proprio contratto e l'allenatore, dal canto suo, si è impegnato a non svolgere alcuna attività tecnica nel corso della stagione 2023-2024. E questo vale per qualsiasi club o Nazionale". "Il Napoli - ha proseguito - si è dovuto tutelare dinanzi a questo impegno con un indennizzo economico, in caso di mutamento o di mancato rispetto dell'accordo da parte dell'allenatore. Non esiste dunque nessuna clausola anti-concorrenziale o valida solo per i club, non c'è differenza tra club o Nazionale".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.