- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
SOLNA, SWEDEN - NOVEMBER 10: Marco Verratti of Italy during the FIFA 2018 World Cup Qualifier Play-Off: First Leg between Sweden and Italy at Friends arena on November 10, 2017 in Solna, Sweden. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Parola a Marco Verratti. La mancata qualificazione dell'Italia al prossimo Mondiale è una ferita ancora aperta che non sembra potersi rimarginare in tempi brevi. L'eliminazione dalla lotteria degli spareggi a pochi mesi dalla vittoria dell'Europeo ha segnato, per la Nazionale azzurra e per tutto il movimento calcistico, un nuovo salto nel buio. Dall'alto della sua esperienza internazionale, Marco Verratti ha provato a fare chiarezza su quanto accaduto all'Italia di Roberto Mancini, passata dal glorioso trionfo di 'Wembley' alla cocente delusione del 'Renzo Barbera' di Palermo.
Nel corso di un'intervista rilasciata a Sportweek, il centrocampista del PSG ha messo in luce le qualità di un gruppo che resta comunque solido nonostante l'esclusione dal prossimo campionato del mondo in programma tra il prossimo novembre e dicembre in Qatar. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni: "È successo un disastro. Abbiamo vissuto emozioni molto contrastanti. Due mesi prima vinci l'Europeo, poi tra episodi e sfortuna non riesci più a vincere come prima. Purtroppo non ci sono più partite facili e se sbagli paghi. Abbiamo perso una partita e siamo fuori. Ma non va buttato tutto, abbiamo grandi capacità, un gruppo di talento, che gioca da squadra. Abbiamo vinto un Europeo quando tutti ci davano per morti. Da lì bisogna ripartire. Nel calcio come nella vita si vince e si perde, però bisogna poi sempre mettersi a lavoro. Vogliamo tutti riportare l'Italia dove merita, al Mondiale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA