Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

italia-ungheria

Italia-Ungheria, Rossi: “Azzurri fuori dal Mondiale uno shock. Con l’Inghilterra…”

Ungheria
Le dichiarazioni di Marco Rossi, commissario tecnico dell'Ungheria, alla vigilia della sfida di Nations League contro l'Italia

⚽️

Reduce dalla vittoria sorprendente contro l'Inghilterra, l'Ungheria si prepara adesso alla sfida del "DinoManuzzi" contro l'Italia. Inseriti in un girone di ferro con azzurri, inglesi e Germania, i magiari sono attualmente in testa con i tre punti ottenuti di misura contro "I Tre Leoni". Alla vigilia della gara con l'Italia, il commissario tecnico dell'Ungheria, Marco Rossi, è intervenuto in conferenza stampa, di seguito le sue dichiarazioni:

"Stiamo bene, i ragazzi hanno recuperato bene. Chiaramente, quando c'è così poco tempo non ti alleni e svolgi un lavoro di recupero. Dai vari test sembra però i ragazzi abbiano recuperato e domani all'inizio della partita saremo al 100%. Il fatto che l'Italia non si sia qualificata al Mondiale è stato un shock per tutti, per noi italiani ma anche per chi non lo è. Ha dimostrato di essere una grandissima squadra e lo è ancora: purtroppo, ha avuto tanti episodi avversi che si sono protratti fino alla gara con la Nord Macedonia. Qualche episodio fortunato c'era stato durante l'Europeo, ma dopo tutto è stato contro. In Italia, specialmente nel calcio, vogliamo essere i migliori, ma in questo momento dobbiamo accettare che non siamo i migliori ma tra i migliori. Mancini ha dimostrato di avere visione e credo che per il futuro immediato e prossimo saranno parte della Nazionale diversi giocatori che sono stati mandati a casa per ragioni varie, ma l'Italia è giovane e ha qualità e quantità. Io, da tifoso italiano ma anche da addetti ai lavori sarei molto meno catastrofista per questa mancata qualificazione al Mondiale. Girone? Nel calcio se si può parlare di qualche miracolo sportivo difficilmente questo miracolo si può ripetere. Aver fatto tre punti contro l'Inghilterra vuol dire non concludere il girone a zero come tanti avevano pronosticato. Quando si parla di numeri, di statistiche, bisogna essere oggettivi: siamo gli intrusi di questo girone ma siamo qui e vogliamo giocarcela".

tutte le notizie di