Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ITALIA-UCRAINA

Italia-Ucraina, probabili formazioni: c’è Frattesi, ballottaggio Pessina-Barella

Italia-Ucraina, probabili formazioni: c’è Frattesi, ballottaggio Pessina-Barella - immagine 1
Alla luce del forfait di Sandro Tonali, Luciano Spalletti è costretto a ridisegnare il centrocampo azzurro: le probabili scelte del CT. Una partita da dentro o fuori.
Mediagol ⚽️

A caccia dei tre punti. L'Italia, dopo il pari contro la Macedonia del Nord, ospita l'Ucraina nella sfida valevole per le qualificazioni al Campionato Europeo di Germania 2024. La gara è in programma alle ore 20:45 a San Siro. Luciano Spalletti cerca, dunque, il primo successo della sua gestione, con la consapevolezza di giocarsi una bella fetta della qualificazione. "E' una partita fondamentale, non possiamo tirarci indietro. Ora bisogna provare a vincere ogni partita", le parole del commissario tecnico della Nazionale italiana alla vigilia del match, in sede di conferenza stampa.

L'obiettivo degli Azzurri è quello agganciare il secondo posto nel Gruppo C, occupato attualmente dalla stessa Ucraina, reduce dal pareggio contro l'Inghilterra, a quota sette punti. Tredici i punti conquistati fin qui dagli inglesi, che inducono a pensare che il primo posto non sfuggirà alla squadra di Gareth Southgate. L'Italia, invece, è a quota quattro, con una partita in meno. I precedenti, inoltre, sorridono agli Azzurri, imbattuti negli otto precedenti contro l'Ucraina: il bilancio parla di sei vittorie e due pareggi, con gli Azzurri che non hanno mai subito più di una rete.

Italia-Ucraina, probabili formazioni: c’è Frattesi, ballottaggio Pessina-Barella- immagine 2

Tante novità nel 4-3-3 di Spalletti rispetto alla gara con la Macedonia, andata in scena sabato sera a Skopje. Il tecnico originario di Certaldo, d'altra, parte non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno la partita, infatti, Gianluca Mancini (affaticamento muscolare adduttori coscia destra) e Matteo Politano (risentimento muscolare tricipite surale destro), che nei giorni scorsi hanno lasciato il ritiro della Nazionale. Oltre a Sandro Tonali, alle prese con un problema muscolare. Out anche Chiesa, Pellegrini, Spinazzola e Provedel. Alla luce del forfait di Tonali, Spalletti è costretto a ridisegnare il centrocampo azzurro. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini/Casale, Bastoni, Dimarco; Pessina/Barella, Locatelli/Cristante, Frattesi; Raspadori, Immobile, Zaccagni. CT: Spalletti.

Indisponibili: Chiesa, Mancini, Pellegrini, Politano, Tonali, Spinazzola, Provedel.

UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Ct: Rebrov.

Indisponibili: Malinovskyi.

DOVE VEDERE ITALIA-UCRAINA IN TV

—  

La sfida Italia-Ucraina sarà visibile in diretta in chiaro su Rai 1 e gratuitamente sull'app RaiPlay.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.