Alle ore 17:45, allo Stadio "Druso" di Bolzano, l'Italia Under 21 ha affrontato i coetanei della Norvegia di Jalland nella terza giornata del girone di qualificazione agli Europei 2025. Con questo risultato di 2-0, gli Azzurrini si sono presi una rivincita dopo l'eliminazione all'ultimo Europeo proprio per mano degli scandinavi.
qualificazione europei under 21
Italia U21-Norvegia U21 2-0, Baldanzi gol e poi stop. Porta inviolata per Desplanches
Il match si è sbloccato al 25' con il gol di Baldanzi, servito da Bove, abile a smarcarsi da due avversari scandinavi per poi liberare la conclusione vincente che ha portato avanti la compagine di Carmine Nunziata. Il secondo tempo ha in primis visto la rete del raddoppio azzurro a firma di Francesco Pio Esposito al 46', abile a dialogare con il già menzionato trequartista dell'Empoli ed a girare la sfera verso la porta scandinava. Baldanzi, tuttavia, è stato costretto ad interrompere anzitempo la propria partita al 56', uscendo dal campo zoppicando dopo aver accusato qualche problema fisico ancora da accertare.
L'Italia sale a quota 7 punti, sorpassa proprio la Norvegia ferma a 6 e si ripropone con decisione per la lotta al vertice del Gruppo A che vede l'Irlanda ancora in testa con nove punti. Terza "clean sheet" su tre partite per Sebastiano Desplanches, portiere del Palermo che in Sicilia al momento riveste il ruolo di vice Mirko Pigliacelli. Il giovane portiere rosanero non ha ancora subìto nemmeno una rete in questa fase per le qualificazioni agli Europei 2025.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA